Film consigliati, per questo ponte del Primo Maggio.

Buongiorno a tutti oggi vi vogliamo consigliare alcuni film per passare il vostro weekend cinematografico.
Ecco i nostri consigli, buona visione.

BAMBINI E RAGAZZI

Da una storia vera
2015 Italia e Francia  Bambini 80 min

Iqbal è un bimbo sveglio che vive con il fratello Aziz e la madre Ashanta, in un posto molto povero. Quando suo fratello si ammala, è pronto a tutto pur di trovare i soldi per curarlo e finisce nelle mani di uno schiavista, che lo costringe a lavorare, con altri bambini, in una fabbrica di tappeti
  • Regia: Michel Fuzellier, Babak Payami

Una ragazza davvero in gamba
2016 Canada Per famiglie & Ragazzi 83 min

Marilla e suo fratello Matthew non sono sposati. Vivono nella fattoria di famiglia in una piccola cittadina. Poiché stanno invecchiando e non hanno nessuno che li aiuti nei campi decidono di adottare un ragazzo. Per un inspiegabile disguido l'orfanotrofio manda una ragazzina di undici anni, magra, con i capelli rossi e tante lentiggini, piuttosto loquace e dalla fantasia vivace
  • Regia: Jonh Kent Harrison

ADULTI

2012 Gran Bretagna Giallo and Crime 98 min

L'agente dei servizi segreti britannici Ewan è stato incaricato di dare la caccia ed eliminare Ash, un terrorista asiatico cittadino britannico, e la cellula terroristica di cui fa parte. Lo stesso terrorista, però, è in lotta con la sua coscienza e riflette sulle ragioni che l'hanno portato fino a quel punto.
  • Regia: Hadi Hajaig



2012 USA Horror 77 min

Agnes è una affascinante strega che, per restare giovane e bella, rapisce, uccide e mangia degli adolescenti attratti dai biscotti alla marijuana che gli offre. Accortisi delle malefatte della donna, i due fratelli Hansel e Gretel decidono di intraprendere una lunga battaglia per sconfiggerla per sempre.
  • Regia: Duane Journey



La storia vera di Gaia e Margherita
2018 Italia

Gaia e Margherita, due ragazze di Napoli, due adolescenti come tante, nell'anno più straordinario della loro vita. Selezionate come protagoniste per la serie televisiva internazionale "L'amica geniale", hanno visto la loro vita cambiare in un lampo: diventare attrici e interpretare due personaggi amati da milioni di lettori. Una storia di formazione, di maturazione, di grandi cambiamenti.

  • Regia: Clarissa Cappellani






Commenti