La biblioteca oggi suggerisce.....lo scrapbooking

Buongiorno a tutti, oggi vi vogliamo proporre un semplice laboratorio da fare anche con i vostri bambini,  vi proponiamo un laboratorio di Scrapbooking




E' un'arte creativa che consiste nel prendere album con pagine bianche o fogli di carta e aggiungere foto, memorabilia (ovvero oggetti legati a qualche ricordo), journaling e abbellimenti. Lo scopo principale dello scrapbooking è quello di conservare i ricordi per le generazioni future, ma non secondario è quello di esprimere la creatività nel conservare i ricordi.
Utilizzando fotografie, carta, cartoncino, nastri e altri abbellimenti, con colla e nastro adesivo si possono produrre opere d'arte. Queste pagine possono contenere journaling (informazioni scritte, un racconto, una poesia, pensieri ed emozioni), è possibile aggiungere i biglietti di viaggio, opuscoli e mappe, più qualsiasi altra cosa che sia legata alla foto che desideriamo conservare (non sarebbe così assurdo aggiungere ciocche di capelli, denti da latte, fiori essiccati, scontrini e cartellini dei prezzi! Tutto ciò che contribuisce a rendere speciale una pagina, per voi e la vostra famiglia!).
Abbiamo tutti scatole, cd o cartelle sul computer pieni di foto! La fotocamera digitale ha incoraggiato a fare centinaia di fotografie, ma purtroppo la maggior parte di queste resta ammucchiata in una cartella del computer!
Lo Scrapbooking è un modo per mostrare quelle foto, raccontare la loro storia e il loro significato.


Di seguito un video che vi illustra passo passo come iniziare. 

https://www.youtube.com/watch?v=v03D9VMYqiA

Commenti