Servizi Biblioteca attivi a seguito dell'emergenza Covid-19


Buongiorno a tutti,
la biblioteca  è ancora chiusa  ma lo staff è operativo e lavora da casa per voi.  Ma cosa facciamo da casa? Cosa possiamo fare per voi, di seguito i servizi che possiamo erogare a distanza.
Uno dei lavori che facciamo da casa è la proroga dei vostri prestiti.  (Prendetevi voi cura di loro, vi ringraziamo per questo).
Non staremo chiusi per sempre e quando riapriremo vorremmo farvi trovare i libri che non avete potuto leggere, quelli che durante questa emergenza avreste avere. Per questo è sempre attivo il nostro link ai desiderata online, dove potete suggerirne l’acquisto. Non potremmo acquistare tutto, ma vi promettiamo che prenderemo in considerazione ogni suggerimento pervenuto.
Nonostante questo i nostri utenti ci mancano e abbiamo pensato che magari vi state un po’ annoiando, avendo magari finito i vostri libri, così abbiamo pensato che vi avrebbe fatto piacere ricevere dei consigli da parte nostra, per orientarvi sulle risorse disponibili in rete. Anche se distanti, siamo vicini a voi, e faremo il possibile per farvi passare il tempo serenamente,  non rispondiamo al telefono, ma potete contattarci attraverso 


Siamo disponibili per consulenze bibliografiche, richieste di materiali per la didattica a distanza (come ad esempio ricerca di materiali tesine terza media e tesi), supporto nell’utilizzo delle risorse online anche per lo scaricamento di ebook, ma anche solo per un consiglio per cosa leggere, guardare o ascoltare.
Ogni giorno pubblichiamo dei suggerimenti di lettura digitali, videoletture, film, fumetti, audiolibri,  per bambini e ragazzi che possono aiutarvi a passare la giornata in maniera differente.  Pubblichiamo inoltre consigli per gli adulti e li condividiamo su alcune pagine Facebook del paese, ma sul Blog potete trovare tutte le pubblicazioni effettuate.
Mentre i bambini dai 6 anni in su sono impegnati con la scuola i bambini più piccoli sono da intrattenere maggiormente, per questo abbiamo pubblicato delle attività laboratoriali, giochi, da fare con loro, e in famiglia.  Siamo aperti a suggerimenti, se avete delle preferenze su alcune attività anche in base ai materiali che avete disponibili a casa possiamo cercare qualcosa di adatto.
#andràtuttobene, #restiamoacasa e ci incontreremo prestissimo. 
Continuate a seguirci, grazie. 

Commenti