Servizi


Biblioteca comunale Giuseppe Fiori


I servizi della Biblioteca “Giuseppe Fiori” sono gestiti dalla Cooperativa  INFOMOUSE.
Il personale è a disposizione per consulenze bibliografiche, aiuto nella scelta del materiale librario e multimediale, ricerche scolastiche e per la consultazione del catalogo on-line del Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN).
Per accedere al prestito del materiale (libri, riviste e CD) è necessario essere in possesso della tessera della biblioteca (rilasciata gratuitamente dal personale bibliotecario). Le informazioni sulle modalità d’uso vengono fornite al momento del rilascio della tessera.
La biblioteca mette a disposizione degli utenti una postazione multimediale con un computer per la navigazione in internet. Per prenotare l’utilizzo della postazione multimediale è necessario rivolgersi al personale. Per l’iscrizione al servizio, oltre al conferimento del numero di codice fiscale, è necessaria l’esibizione di un documento di identità valido.
Il personale della biblioteca organizza periodicamente incontri gratuiti di promozione della lettura rivolti alle varie fasce di età e, per i più piccoli, lettura fiabe e spettacoli di animazione.

Commenti